2002 Videotrend nasce a Lissone con l’obiettivo di commercializzare sistemi di sicurezza video professionali attraverso una rete distributiva sul territorio Italiano.


2004 Nella nuova sede di Bovisio Masciago, l’azienda introduce due nuove attività a supporto della commercializzazione dei sistemi di sicurezza; si tratta della manutenzione delle apparecchiature svolta presso il laboratorio interno e dei corsi di formazione per i clienti. Contemporaneamente l’azienda espande l’attività di distribuzione in Spagna ed altri paesi Europei.


2008 La sede viene ulteriormente ampliata e viene costituito un primo gruppo di progettisti dando impulso al software denominato CENTER, che oltre ad offrire una centralizzazione video con analisi intelligente, integra le telecamere parametriche per la lettura delle targhe “PAR-PLATE”.


2009 Inizia la produzione in cooperazione con IRLAB di telecamere speciali quali le versioni con White led passivi o doppia illuminazione (White/IR) attiva e quella con UTP integrato senza cavo di connessione precablato esterno.


2010 Nasce la prima serie di videoregistratori interamente progettata e assemblata da Videotrend nei propri laboratori in Italia. La serie del debutto è chiamata “VKD+”. A questa ha fatto seguito quella con cabinet metallico e con alimentatore e monitor integrato VKD-WM, anche in versione touch.


2011 In anticipo rispetto al passaggio dall’era analogica a quella digitale, l’azienda inizia un percorso formativo sui sistemi IP verso i distributori e gli installatori che prevede corsi e meeting tecnici offerti con cadenza settimanale ai clienti.


2012 Viene acquisito il ramo d’azienda Alarm System con i suoi marchi Eyeon e Technolife, intraprendendo così l’integrazione e la produzione specializzata nei sistemi domotici e antintrusione.


2013 Con l’acquisizione di nuovi e ampi locali, viene costituito il polo tecnologico per la ricerca e lo sviluppo di apparati di sicurezza integrata, trasformando così l’iniziale attività di importazione, in produzione diretta made in Italy.


2014 Nuovo polo logistico e di servizio nel centro Italia e di una consociata a Barcellona in Spagna con l’avvio della commercializzazione dei nuovi apparati interamente sviluppati e prodotti in proprio. Viene introdotta in Italia la nuova tecnologia megapixel analogica HD-CVI interamente sviluppata e brevettata da Dahua.